Auto a noleggio in Sicilia

Auto a noleggio in Sicilia

Chi desidera scoprire tutta l’isola della Sicilia con le sue particolarità dovrebbe procurarsi un’auto a noleggio. La Sicilia ha molto da offrire e non bisognerebbe farsi scappare nulla, Il tempo degli alti costi dell’auto a noleggio è per fortuna passato in Sicilia. I tutti gli aeroporti internazionali di Palermo, Trapani e Catania si ottengono auto a noleggio a condizioni molto convenienti e con assicurazione completa. D’estate è meglio optare per un’auto con climatizzatore.

Voli Ryanair per la Sicilia

Voli Ryanair per la Sicilia

Con Ryanair si arriva in Sicilia nel modo più conveniente! La compagnia aerea Ryanair, conosciuta per le tariffe super economiche, vola su due aeroporti della Sicilia. Con Ryanair potete arrivare a Trapani o a Palermo. Entrambi gli aeroporti sono tra i più importanti della Sicilia. Le provincie di Trapani e Palermo sono tra le più belle della Sicilia. Nella zona occidentale della Sicilia ci sono le riserve naturali più belle. I paesaggi bellissimi e le spiagge rendo quest’aerea così speciale.

La Sicilia in ottobre

La Sicilia in ottobre

Provare la Sicilia in ottobre! La bella isola del mediterranea merita di essere visitata in tutte le stagioni. Tra i mesi più belli c’è sicuramente ottobre. A ottobre le temperature sono ancora piacevolmente calde e il sole si mostra ancora in tutto il suo splendore. Neanche in ottobre non ci sono giorni di pioggia in Sicilia. Il clima è ottimo per farsi un’idea più precisa della bellezza della Sicilia. Molti turisti arrivano proprio a ottobre in Sicilia per godere dei bei paesaggi e delle belle attrazioni della Sicilia.

Giro della Sicilia

Giro della Sicilia

Bellissimo tour della Sicilia. Chi vuole davvero scoprire la Sicilia dovrebbe optare per un tour dell’isola. Chi non desidera portarsi la propria auto può noleggiare all’aeroporto siciliano un’auto per prezzi molto contenuti. Un’auto a noleggio con assicurazione completa costa circa 20 euro al giorno. Le maggiori compagnie di autonoleggio si trovano presso gli aeroporti di Palermo e Trapani. In aggiunta si dovrebbe noleggiare anche un navigatore satellitare.

Aeroporti in Sicilia

Aeroporti in Sicilia

Aeroporti in Sicilia. Qual è l’aeroporto più grande e più importante della Sicilia? Poiché l’isola è diventata una meta turistica sempre più interessante, in Sicilia ci sono più aeroporti. Gli aeroporti di Palermo e Catania sono i più importanti dell’isola e vengono raggiunti da numerose compagnie aeree internazionali. Dalla Germania si può volare a Palermo in maniera più economica con le compagnie aeree Air Berlin e Tuifly. Anche l’aeroporto di Catania è collegato con molte città della Germania.

Aprile in Sicilia

Aprile in Sicilia

Aprile in Sicilia. Il mese di aprile è uno die mesi più belli nell’isola mediterranea Sicilia. In questo mese la Sicilia sprofonda in un mare pieno di colori. Tutto il paesaggio siciliano è cosparso di fiori e gli alberi di arancio e limine sfoggiano tutto il loro splendore. Questo meraviglioso gioco della natura è uno spettacolo da non perdere. Solo in questa stagione potete godere della Sicilia in questo modo. La temperatura nel mese di aprile è già piacevolmente mite.

Vacanza in Sicilia

Vacanza in Sicilia

Una delle più belle isole del Mediterraneo è l’isola italiana della Sicilia. Non è solo la più grande isola del Mediterraneo ma è anche l’isola con il maggior numero di ore di sole in Europa. La Sicilia diventa sempre più interessante per il turismo. Quello che si può trovare in Sicilia è unico e non si trova in nessun’altra isola del Mediterraneo. Non sono solo le fantastiche spiagge e la bellissima natura a rendere la Sicilia così ambita.

Il tempo in Sicilia

Il tempo in Sicilia

La Sicilia e il tempo in Sicilia sono qualcosa di speciale. La Sicilia è un’isola mediterranea in Europa. La Sicilia è anche la più grande isola del Mediterraneo. Poiché la Sicilia subisce molto la vicinanza del continente africano, ha un clima molto diverso dal resto d’Italia. In primavera e autunno fa molto caldo in Sicilia. D’estate fa caldissimo con temperature sopra i 30°C. In inverno si hanno in Sicilia le temperature più basse, che però non scendono sotto i 12°C.

Febbraio in Sicilia

Febbraio in Sicilia

Cercate un vero paradiso per le vacanze? Un luogo che si è appena aperto al turismo? Non c’è niente di più bello del profondo sud dell’Italia. L’isola mediterranea della Sicilia è una delle più belle isole d’Europa. Chi desidera provare la natura incontaminata e baie meravigliose dovrebbe scegliere una vacanza in Sicilia. La grande quantità di tipi di fiori e frutti rendono la Sicilia unica in Europa. La Sicilia può essere visitata tutto l’anno.

Primavera in Sicilia

Primavera in Sicilia

La primavera è una delle stagioni più belle in Sicilia. Le temperature si aggirano dai 20° ai 28°C e la pioggia è praticamente sparita. Il numero delle ore di luce aumenta ogni giorno e già in primavera si può prendere il sole. La primavera in Sicilia è perfetta per godersi la cultura e col bellissimo paesaggio della Sicilia. Le temperature piacevoli sono perfette per una romantica passeggiata in riva al mare, ma anche per scoprire la natura e il paesaggio dell’entroterra dell’isola.

La meravigliosa Sicilia

La meravigliosa Sicilia

Spiagge con le palme e sole garantito, colline coperte da vigneti e templi antichi attirano anche nei piovosi mesi invernali migliaia di turisti nella bellissima Sicilia. Si godono la variegata cucina mediterranea siciliana, sentieri rilassanti, il divertimento delle diverse attività sportive dal surf all’arrampicata sulle scogliere. Per molti è il primo viaggio in Sicilia, altri vengono di anno in anno per sfuggire allo stress della vita quotidiana.

Sport in Sicilia

Sport in Sicilia

Quali sport vengono praticati dai siciliani? Questa domanda è tra le più semplici che si possano fare. Ovviamente il calcio è uno degli sport più amati. La Sicilia è entrata con le due squadre Palermo e Catania in serie A. Il calcio è già da anni uno sport nazionale siciliano. Le partite si svolgono ogni domenica e sabato sera da settembre a giugno, e attirano migliaia di tifosi nei piccoli o grandi stadi. Il campionato mondiale del 1990 fu una grande festa per i siciliani.

Vero siciliano

Vero siciliano

Cos’è di preciso il vero siciliano? È difficile a dirsi. La cosa migliore è scoprirlo da soli. Il modo migliore per scoprire come vivono le persone in Sicilia è vivere in mezzo a loro. Invece di optare sempre per una di quelle grandi catene di alberghi, nei quali non si percepisce molto del paese e della cultura in cui si vive, è meglio scegliere una confortevole casa vacanze. La casa vacanze offre molti vantaggi rispetto agli hotel. Le famiglie riescono a risparmiare molto con una casa vacanza in Sicilia.

Sicilia isola del sole

Sicilia isola del sole

La bella Sicilia è sempre più come un consiglio da esperti. Ma già da diverso tempo la Sicilia non è più un segreto. Attira ogni allo molti turisti da tutto il mondo. La zona dell’Etna è molto amata dai turisti. L’Etna p uno dei più grandi vulcani attivi d’Europa. Ma anche le regioni di Trapani e Palermo sono molto amate. Le spiagge della Sicilia sono tra le più belle del mondo e offrono diverse attività acquatiche. Chi invece cerca più tranquillità si trovano anche molte pacifiche spiagge in Sicilia.

Messina vera siciliana

Messina vera siciliana

Messina è una delle città più moderne della Sicilia. Nel terremoto del 1908 Messina fu completamente distrutta e poi di nuovo ricostruita. Grazie a terremoto la città di Messina è diventata come la vediamo oggi. L’intera città è composta da piccoli e solidi edifici che si intersecano tra loro. Il duomo, risalente all’ XI secolo, fu anch’esso nel XX secolo completamente ricostruito. Messina ha diverse feste popolari che non sono famose solo in Sicilia.

Scoprire la Sicilia

Scoprire la Sicilia

Non appena si raggiungono le strade di Messina dopo aver lasciato il traghetto e messo piede sul suolo Siciliano, si ha la strana sensazione di trovarsi in una terra straniera, nonostante non si si lasciato il territorio italiano. Per questa sensazione ci sono diverse spiegazioni: nel corso dei secoli la Sicilia fu conquistata e dominata da diversi popoli, che nel corso nei secoli si sono mischiati con la popolazione locale. I popoli più grandi e importanti furono i Siculi, Greci, Cartaginesi, Romani.

Casa vacanza in Sicilia

Casa vacanza in Sicilia

Chi non ha sempre voluto visitare l’isola paradisiaca della Sicilia. La Sicilia non è solo la più grande isola del Mediterraneo, ma detiene anche il record di sole in Europa. Chi preferisce bellissime spiagge e acqua azzurra deve visitare la Sicilia da giugno a settembre. Nei mesi estivi le bianche spiagge della Sicilia risplendono in maniera particolare. Le temperature medie in questi mesi sono le più alte e anche l’alta temperatura dell’acqua rende il bagno in mare molto piacevole.

Vacanze in famiglia in Sicilia

Vacanze in famiglia in Sicilia

I bambini si troveranno molto bene in Sicilia e nelle piccole isole vicine. Specialmente i bambini nati in città si godranno la natura incontaminata, le spiagge e saranno affascinati dal mare e dagli sport acquatici. È anche interessante visitare con i bambini cantieri, laboratori artigianali e vedere lavoratori all’opera oppure osservare i pescatori tradizionali che verniciano le loro barche o aggiustano le reti. Anche nelle zone di campagna i bambini si divertiranno con le galline.

Arrivo in Sicilia

Arrivo in Sicilia

Quasi nessuno raggiunge più la Sicilia via terra o via mare. Il mezzo più veloce e più comodo è volare con una delle diverse compagnie aeree che volano su Palermo, Trapani o Catania. La cosa migliore è prenotare un volo diretto per la Sicilia. Altrimenti molti turisti scelgono anche la variante spezzata, fermandosi prima della vacanza in Sicilia anche un’altra città italiana. La maggior parte dei voli non diretti per la Sicilia fanno scalo a Roma o Milano.

Attività in Sicilia

Attività in Sicilia

La Sicilia offre sorprendenti possibilità per il turismo attivo e naturalistico. Questo potenziale è stato riconosciuto qualche anno fa da operatori turistici privati e statali. Anche se ancora in maniera limitata, da allora i più bei paesaggi ricchi d’acqua sono aperti ad attività come i trekking, kajak e l’arrampicata. Per le escursioni in giornata è la zona di Palermo e quella vicina all’Etna a offrire le maggiori possibilità.

Il capoluogo Palermo in Sicilia

Il capoluogo Palermo in Sicilia

La maggior parte dei turisti trascorrono durante il loro soggiorno in Sicilia qualche giorno a Palermo, le cui strade contorte e i centri commerciali emanano una piacevole atmosfera. Particolarmente interessanti sono gli eccentrici antichi palazzi di Palermo e il teatro cittadino, come anche il porto e il museo connesso che espone molti oggetti antichi. Nei presi del porto si è sviluppata la vita cittadina con molti caffè e locali.

Fascinazione per l‘Etna in Sicilia

Fascinazione per l‘Etna in Sicilia

Non è solo il vulcano famoso in tutto il mondo, l’Etna, tutt’ora attivo ad attirare turisti locali e stranieri nella provincia di Catania. Anche la bellissima città di Taormina, che fa anche da sfondo alla pubblicità della Vodafone, è molto amata soprattutto dai turisti stranieri. I turisti giapponesi sono i più numerosi in questa zona, i quali salgono sul vulcano Etna di propria iniziativa oppure usufruiscono delle molte visite guidate che portano fina alla sommità del vulcano.

Sicilia, sole, spiaggia e immersioni

Sicilia, sole, spiaggia e immersioni

Nelle immediate vicinanze di San Vito lo Capo in Sicilia ci sono molti posti per fare delle immersioni, nei quali si possono osservare molti pesci. Il pezzo forte sono i grandi banchi di tonni ma anche i più rari pescespada. Le acque ricche di pesci sono delle aree protette che vengono sorvegliate anche da terra. Nell’acqua trasparente ci si diverte già dalla prima immersione. Non è quindi una sorpresa che sulla spiaggia di San Vito lo Capo ci siano numerose scuole di sub.

Mete di viaggio in Sicilia

Mete di viaggio in Sicilia

La Sicilia ha alcune bellezze naturali e luoghi paesaggistici di rilievo che attirano tutti gli amanti della natura. Chi visita il clima mediterraneo della Sicilia, di solito vuole esplorare le bellissime baie e spiagge della Sicilia. In tutta la Sicilia sono stati istituiti diversi parchi naturali a protezione delle baie e della fauna. I parchi e le altre bellezze naturali si possono raggiungere più facilmente in auto. Ci sono anche i mezzi pubblici o gite organizzate nei parchi che si possono prenotare.

Vacanze in Sicilia

Vacanze in Sicilia

La piccola località di Trappeto è poco distante dall’autostrada verso Palermo e Trapani, ed è costituito da piccole case di pescatori in stile mediterraneo, con una via principale e molte stradine aggrovigliate. Il paesino di Trappeto era conosciuto nei tempi antichi per la grande pescheria e per un piccolo cantiere navale. Il modo tradizionale di costruire le barche non era conosciuto solo a Palermo o Trapani, ma una gran parte dell’isola conosceva questo cantiere.

Le stagioni per viaggiare in Sicilia

Le stagioni per viaggiare in Sicilia

Nessuno pianificano una vacanza in spiaggia d’inverno, eppure molti dimenticano che anche nei mesi invernali in Sicilia domina un clima molto mite. Spesso fino a novembre le temperature superano i 20°C e ci si può ancora concedere un bagno nell’acqua cristallina o lunghe passeggiate sulla spiaggia. Sul tempo meteorologico molte informazioni provengono da internet. Il tempo in Sicilia per gli appassionati di mare è il migliore nei mesi estivi o in tarda primavera.

Viaggio in Sicilia

Viaggio in Sicilia

Finalmente in Sicilia! Un viaggio in Sicilia è un pezzo forte per tutti i vacanzieri. L’isola della Sicilia è una delle più belle e interessanti d’Europa. Chi ha già trascorso una vacanza in Sicilia sa perfettamente perché questo posto è così affascinante. Grazie ai voli economici della compagnia aerea Ryanair o anche Air Berlin, l’obbiettivo di un viaggio in Sicilia è ancora più a portata di mano. Mai come ora si era volati a condizioni così vantaggiose in Sicilia.