Vacanze Sicilia - Aeroporti in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Aeroporti in Sicilia. Qual è l’aeroporto più grande e più importante della Sicilia? Poiché l’isola è diventata una meta turistica sempre più interessante, in Sicilia ci sono più aeroporti.

 

Gli aeroporti di Palermo e Catania sono i più importanti dell’isola e vengono raggiunti da numerose compagnie aeree internazionali. Dalla Germania si può volare a Palermo in maniera più economica con le compagnie aeree Air Berlin e Tuifly. Anche l’aeroporto di Catania è collegato con molte città della Germania. Il nuovo aeroporto di Trapani sta diventando sempre più importante per molti turisti, in quanto la compagnia aerea economica Ryanair offre voli diretti da Francoforte, Düsseldorf, Karlsruhe, Memmingen e Brema. L’aeroporto di Trapani dista solo 100 km dall’aeroporto di Palermo, e molti che desiderano raggiungere Palermo o i dintorni approfittano dei voli economici di Ryanair e volano a Trapani invece che a Palermo. Gli aeroporti di Trapani e di Palermo si trovano in una delle aeree più belle della Sicilia. Il mare dista solo pochi chilometri dai due aeroporti. Molti paesi lunga la costa sono collegati direttamente con gli aeroporti grazie all’autostrada. Ma dai piccoli paesi di pescatori si possono raggiungere facilmente gli aeroporti anche in bus o in treno. Quindi chi è interessato a una bella casa vacanze in Sicilia, dovrebbe anche prendere in considerazione i bei paesini lungo la costa che offrono diverse case vacanze. La maggior parte delle case vacanze in Sicilia offrono in aggiunta anche un servizio di trasferimento per l’aeroporto, che semplifica molto il viaggio di andata e di ritorno. Appena si è individuato un paesino con una bella spiaggia, si può passare alla ricerca della casa vacanze che fa per voi. Internet oggi offre la possibilità di trovare tutte le case vacanze in Sicilia. Non si dovrebbe risparmiare sull’appartamento per le vacanze e bisogna informarsi bene quali servizi sono compresi con il costo dell’affitto. Gli appartamenti per le vacanze in Sicilia più belli si trovano vicino al mare, soprattutto con vista direttamente sul mare.

 

Bisognerebbe scegliere il luogo della casa vacanze anche in base a cosa si desidera fare durante la vacanza in Sicilia. Le case vacanze nelle provincie di Palermo e Trapani offrono molte tipologie di vacanze. Qui si possono trovare le più belle spiagge e baie della Sicilia, come anche bellissimi sentieri attraverso la natura della Sicilia. Anche l’offerta culturale è molto ampia. Templi antichi, chiese e monasteri da visitare si trovano tutti nelle vicinanze. E naturalmente la città di Palermo ha moltissime cose da vedere che attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.

 

Il tempo in Sicilia. In Sicilia il bel tempo regna praticamente tutto l’anno. I mesi invernali sono più freschi e in estate può fare davvero molto caldo. Il tempo in Sicilia è famoso anche per le giornate così luminose. Il sole non splende solo in estate in Sicilia; anche l’autunno e la primavera sono famosi qui per le calde giornate di sole. Addirittura in inverno il sole non si lascia intimorire dalle temperature più basse. Certamente per una vacanza al mare si dovrebbero prediligere i mesi da maggio ad ottobre, quando anche la temperatura dell’acqua si innalza e non piove quasi mai. La Sicilia è una delle isole più interessanti d’Europa e attira ogni anno sempre più visitatori.