Vacanze Sicilia - Arrivo in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Quasi nessuno raggiunge più la Sicilia via terra o via mare. Il mezzo più veloce e più comodo è volare con una delle diverse compagnie aeree che volano su Palermo, Trapani o Catania. La cosa migliore è prenotare un volo diretto per la Sicilia. Altrimenti molti turisti scelgono anche la variante spezzata, fermandosi prima della vacanza in Sicilia anche un’altra città italiana. La maggior parte dei voli non diretti per la Sicilia fanno scalo a Roma o Milano. Chi desidera visitare anche la bellissima capitale italiana può scegliere di volare in due tappe, e fermarsi uno o due giorni a Roma, secondo le proprie esigenze.

 

La durata di un volo diretto verso la Sicilia dalla Germania dura circa dalle 2 alle 3 ore, a seconda di quale sia l’aeroporto di partenza. Prima di prenotare il volo è bene fare delle ricerche su internet ed informarsi bene, in quanto i prezzi variano molto. La compagnia più economica che vola in Sicilia è la Ryanair. Questa compagnia vola da diverse città della Germania e dell’Europa a Trapani. Inoltre si può volare in maniera molto economica anche con Air Berlin e Tuifly. Anche queste compagnia volano da quasi tutte le più grandi città tedesche verso Palermo. Per prenotare un volo risparmiando sui costi non serve essere dei grandi esperti. La cosa migliore è limitare la ricerca alle compagnie più importanti: Ryanair, Air Berlin e Tuifly.

 

Un’assicurazione importante per il vostro viaggio in Sicilia. Molte compagnie assicurative offrono la copertura in caso di smarrimento dei bagagli. Alcune, come ad esempio Elvia, si sono addirittura specializzate in questo. Se dovesse esserci una perdita è necessario dichiarare lo smarrimento subito alla polizia. Una lista di tutti gli oggetti contenuti nella valigia con il rispettivo valore è anche molto utile. Altrimenti bisognerebbe riporre nel bagaglio a mano tutto ciò che l’assicurazione non copre a sufficienza. Un’ulteriore assicurazione importante da avere è un’assicurazione sanitaria per l’estero. Senza un’assicurazione sanitaria per l’estero che comprenda il viaggio di rientro non si dovrebbe al giorno d’oggi lasciare il proprio paese. In caso di malattie o incidenti si può facilmente arrivare ad ingenti somme, che senza assicurazione devono essere pagate di tasca propria. Chi invece ha stipulato una polizza può inoltrare i costi all’assicurazione dietro presentazione delle ricevute.

 

Quindi chi vuole passare una bella e tranquilla vacanza in Sicilia dovrebbe anche informarsi sulle assicurazioni necessarie e cercare con largo anticipo i voli più economici. Convenienti case vacanze in Sicilia si trovano in internet. Chi desidera un appartamento direttamente sul mare dovrebbe prenotare il prima possibile. L’alta stagione in Sicilia va da aprile a fine ottobre. In estate da giugno a agosto le case vacanze in Sicilia sono molto ricercate. L’estate è la stagione più calda in Sicilia. Chi desidera passare le proprie vacanze sulle bellissime spiagge della Sicilia deve visitare durante i mesi estivi.

 

Le precise previsioni del tempo della Sicilia si trovano in molti siti internet. Digitate su Google semplicemente la stringa “tempo Sicilia” e troverete le più importanti informazioni climatiche della regione. Molti siti indicano inoltre dati relativi alla temperatura dell’acqua e al numero delle ore di luce. La Sicilia detiene il record di sole in Europa, da nessun’altra parte splende di più il sole che in Sicilia.