Vacanze Sicilia - Aprile in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Aprile in Sicilia. Il mese di aprile è uno die mesi più belli nell’isola mediterranea Sicilia. In questo mese la Sicilia sprofonda in un mare pieno di colori. Tutto il paesaggio siciliano è cosparso di fiori e gli alberi di arancio e limine sfoggiano tutto il loro splendore. Questo meraviglioso gioco della natura è uno spettacolo da non perdere. Solo in questa stagione potete godere della Sicilia in questo modo. La temperatura nel mese di aprile è già piacevolmente mite. Il sole splende per tutto il giorno e la pioggia non si fa quasi più vedere. Anche la temperatura dell’acqua è già favorevole per fare un bel bagno rinfrescante.

 

Nel periodo di Pasqua la Sicilia è una meta prediletta da molti turisti. È molto difficile trovare un appartamento economico in Sicilia in questo periodo, in quanto la maggior parte delle case vacanza sono al completo già molto tempo prima. Delle belle case vacanza si trovano al giorno d’oggi su internet, dove molti privati offrono in affitto le proprie case vacanze. Molti proprietari di case vacanze in Sicilia parlano almeno una lingua straniera. In molti casi parlano anche tedesco, cosa che rende molto più semplice il soggiorno in un appartamento per le vacanze in un paese straniero. Le case vacanze con una vista sul mare sono gli appartamenti più ambiti in Sicilia. Grazie al motore di ricerca Google sono molto facili da trovare. Digitate semplicemente la stringa “casa vacanza Sicilia” e compariranno subito le migliori offerte di case private per le vacanze.

 

Aprile in Sicilia è inoltre il periodo ideale per scoprire l’intera isola. Chi desidera passare le proprie vacanze in Sicilia dovrebbe inoltre procurarsi un’auto a noleggio, in quanto solo con l’auto si ha la possibilità di scoprire tutta la bellezza della Sicilia. Ovviamente questo è possibile anche utilizzando i mezzi pubblici, ma è molto più faticoso. Poiché in vacanza ci si vuole anche rilassare e non sentire l’assillo del tempo, è meglio non risparmiare sul noleggio dell’auto. Per tutti quelli che desiderano trascorrere le vacanza in Sicilia solo in spiaggia non è per forza necessario noleggiare un’auto, infatti di solito la spiaggia è facilmente raggiungibile dalle case vacanze. Molti turisti scelgono di venire in Sicilia in questa stagione in quanto le temperature non troppo calde permettono di visitare le città più importanti come Palermo. Palermo ha un’offerta culturale molto vasta, e merita sicuramente una gita in giornata. Chi si interessa per l’opera deve assolutamente visitare Palermo, poiché qui si trova la terza casa dell’opera più grande d’Europa.

 

Quindi chi desidera temperature da miti a calde è proprio nel posto giusto ad aprile in Sicilia. Le temperature diventano sempre più alte e le ora di luce si allungano giornalmente. La natura mostra uno dei suoi lati più belli e fa risplendere la Sicilia di moltissimi colori. Il tempo in Sicilia è semplicemente fantastico ad aprile. La compagnia aerea Ryanair offre voli economici su Trapani. Bisogna però affrettarsi a prenotare, in quanto i voli diventano ogni giorno più cari e spesso nel giro di un paio di settimane il prezzo può diventare 3 o 4 volte più caro.