Vacanze Sicilia - Vero siciliano

Una splendida vacanza in Sicilia


Cos’è di preciso il vero siciliano? È difficile a dirsi. La cosa migliore è scoprirlo da soli. Il modo migliore per scoprire come vivono le persone in Sicilia è vivere in mezzo a loro. Invece di optare sempre per una di quelle grandi catene di alberghi, nei quali non si percepisce molto del paese e della cultura in cui si vive, è meglio scegliere una confortevole casa vacanze. La casa vacanze offre molti vantaggi rispetto agli hotel. Le famiglie riescono a risparmiare molto con una casa vacanza in Sicilia, in quanto non si paga a persona. Inoltre in una casa vacanze si vive l’atmosfera autentica della città, invece dei soliti percorsi turistici.

 

Ci sono molte offerte di case private per le vacanze in Sicilia. Bisogna informarsi bene sull’appartamento per le vacanze. Dove si trova l’appartamento? Si dovrebbe sempre trovare una casa vacanze nei pressi dell’aeroporto. Non conviene assolutamente se dall’aeroporto ci vogliono poi diverse ore per raggiungere la casa vacanze. La cosa migliore è sempre una casa vacanze vicino all’aeroporto e con vista sul mare. La maggior parte delle case vacanze in Sicilia si trova direttamente in riva al mare. Bisogna inoltre considerare come è attrezzato l’appartamento e fare attenzione che tutte le spese siano comprese nella tariffa settimanale. In molti casi ci sono dei costi extra da pagare. Questo deve essere chiarito prima di prenotare, in modo da evitare sorprese.

 

Poiché le case vacanze sono offerte da privati, bisogna saper sfruttare anche questo vantaggio. I proprietari conoscono sicuramente molto bene la zona. Da loro si possono sicuramente ottenere molte preziose informazioni. Dove si trova un buon supermercato in paese? Quali sono le più belle spiagge in Sicilia? Dove si può mangiare bene alla sera? Per tutte queste domande il proprietario è di sicuro il miglior interlocutore, poiché lui stesso abita nella zona. Nelle grandi catene di albergo il personale non viene sempre dalla Sicilia. Non sempre conoscono bene la zona e non può quindi dare dei consigli utili.

 

Per gli abitanti è il tempo in Sicilia il vero siciliano. Solo in Sicilia si ha il sole garantito. Per tutti i mesi estivi da maggio fino a fine settembre non si hanno quasi mai precipitazioni, al contrario di quanto accade nella Penisola, dove piove anche in estate. Questo è importante per molti vacanzieri, in quanto la maggior parte di loro trascorre solo due settimane in Sicilia e non vogliono avere le vacanze rovinate dal maltempo. Per questo motivo la Sicilia è sempre più amata dai turisti, perché qui sanno esattamente che tempo aspettarsi. Chi desidera concedersi una vacanza estiva con sole, mare e spiaggia, viene completamente soddisfatto in Sicilia. Il tempo in Sicilia è molto costante. In primavera da mite a caldo, in estate caldo e secco, in autunno ancora caldo e soleggiato ed l’inverno è sempre mite in Sicilia. Ma anche in inverno ci sono molti giorni di sole. Chi desidera avere dati climatici precisi sulla Sicilia, può semplicemente digitare su Google “tempo in Sicilia” e troverà molti siti specializzati con tabelle climatiche, ore di luce giornaliera, temperatura dell’acqua e altre informazioni su clima in Sicilia.