Vacanze Sicilia - Vacanze in famiglia in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


I bambini si troveranno molto bene in Sicilia e nelle piccole isole vicine. Specialmente i bambini nati in città si godranno la natura incontaminata, le spiagge e saranno affascinati dal mare e dagli sport acquatici. È anche interessante visitare con i bambini cantieri, laboratori artigianali e vedere lavoratori all’opera oppure osservare i pescatori tradizionali che verniciano le loro barche o aggiustano le reti. Anche nelle zone di campagna i bambini si divertiranno con le galline, gli asini e i cavalli. Chi ha sempre sognato di cavalcare troverà in Sicilia molte possibilità per questo sport. Ma anche una romantica passeggiata in carrozza può essere prenotata senza problemi. Nel capoluogo Palermo si può noleggiare una carrozza ad ore e ammirare le bellezze della città dalla carrozza.

 

L’arrivo in aereo è il più comodo per i bambini, in quanto è veloce e non richiede cambiamenti di fuso orario ed inoltre l’aereo è sempre particolarmente eccitante per i bambini. L’unico stress che può capitare sono le attese in caso di ritardo dell’aereo. Tuttavia si può utilizzare in maniera intelligente il tempo di attesa in aeroporto. Se si ha organizzato un piccolo tour della Sicilia ad esempio si può ripercorrere la strada nella guida turistica oppure sistemarsi comodamente nei molti bar e godersi un caffè. Per i bambini naturalmente un passaggio al McDonalds dell’aeroporto è sempre molto amato. Poiché la maggior parte delle famiglie per la loro vacanza in Sicilia noleggiano in aggiunta un’auto, è importante che si procurino in anticipo anche le cartine stradali della regione. La cosa migliore è farsi consigliare in libreria, ma anche su Amazon si trovano ottime cartine e mappe autostradali della Sicilia. Quindi per tutti quelli che utilizzato un’auto a noleggio oppure la propria auto, è consigliabile avere un atlante in quanto qui sono segnalati anche tratte ferroviarie, hotel e ristoranti. Si dovrebbe inoltre segnarsi in anticipo il percorso preciso per arrivare alla casa vacanza in Sicilia che si è prenotata, in modo da trovarla senza problemi.

 

Spesso nelle cartine sono anche segnalate le diverse spiagge della Sicilia. Chi ha organizzato una vacanza al mare può anche passare da spiaggia a spiaggia. Se non dovesse essere questo il vostro caso, si può semplicemente cercare in internet le spiagge più belle della Sicilia e segnarle sulla cartina. Basta solo digitare su Google “spiagge Sicilia” e si ottiene la lista della spiagge più belle della Sicilia con le relative foto. Gli atlanti di solito presentano anche tabelle climatiche. Chi desidera però andare sul sicuro, per sapere con precisione cosa portare in vacanza, può controllare su internet le previsioni del tempo aggiornate. Qui molti siti offrono le indicazioni precise sul tempo in Sicilia. Basta semplicemente digitare la città o il paese e si ottengono le previsioni del tempo per i successivi 6 giorni. Tuttavia chi viaggia in agosto si può risparmiare la ricerca, poiché nei mesi estivi non ci sono quasi mai precipitazioni e le temperature si aggirano in media sui 30° C.

 

Molte compagnie aeree offrono tariffe scontate per i bambini. La cosa migliore è confrontare tra loro i prezzi delle 3 compagnie più economiche: Air Berlin, Ryanair e Tuifly.