Vacanze Sicilia - Casa vacanza in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Chi non ha sempre voluto visitare l’isola paradisiaca della Sicilia. La Sicilia non è solo la più grande isola del Mediterraneo, ma detiene anche il record di sole in Europa. Chi preferisce bellissime spiagge e acqua azzurra deve visitare la Sicilia da giugno a settembre. Nei mesi estivi le bianche spiagge della Sicilia risplendono in maniera particolare. Le temperature medie in questi mesi sono le più alte e anche l’alta temperatura dell’acqua rende il bagno in mare molto piacevole. Chi desidera una vacanza in spiaggia in Sicilia deve informarsi bene su internet in quale parte della regione vuole trascorrere la vacanza. Le zone più amate sono Palermo, Trapani e Catania. Queste tre città vengono anche raggiunte da molti voli diretti da diverse città tedesche. Le compagnie aeree più convenienti sono le seguenti: Air Berlin, Tuifly e Ryanair. Appena si è trovato un volo economico bisogna prenotare presto un alloggio nei dintorni.

 

Sulla costa si trovano molti paesini dove vengono offerte delle case vacanze in Sicilia. Chi desidera una vacanza in spiaggia dovrebbe trovare una casa vacanza direttamente sul mare, così da avere il paradiso proprio fuori dalla porta di casa. Siccome molti visitatori non voglio trascorrere tutti i giorni sulla stessa spiaggia, è utile informarsi anche delle altre spiagge nei dintorni della casa vacanze. Le migliori case vacanze in Sicilia si trovano sul mare e vicino a molte spiagge.

 

Inoltre bisogna informarsi bene sul paese dove si trova la casa vacanze. Aspetti importanti sono: come si raggiunge l’appartamento dall’aeroporto? Chi non desidera noleggiare un’auto all’aeroporto deve scegliere una casa vacanze che sia raggiungibile con i mezzi pubblici. Poiché quasi tutti i paesi sono collegati da bus e treni la scelta è molto vasta. La casa vacanze inoltre non deve essere troppo distante dall’aeroporto, infatti nessuno vuole dover viaggiare ancora per 2 ore per raggiungere l’appartamento dopo aver effettuato un volo faticoso. Appena individuato un paese bisogna comparare tra loro le case vacanze. Non si deve tenere in considerazione solo il prezzo, ma anche dei servizi compresi. Ci sono offerte molto economiche, ma che prevedono una sistemazione molto spartana. Bisogna fare anche attenzione alle spese aggiuntive che ci possono essere. Molti offrono infatti un affitto molto economico, ma poi bisogna aggiungere le spese extra per l’elettricità, gas, condizionatore e pulizie finali. Bisognerebbe scegliere chi offre la tariffa settimanale comprensiva di tutte le spese, in modo da non avere sorprese alla fine della vacanza.

 

I mesi estivi in Sicilia significano sole, caldo e relax. Il sole è garantito e il poter prendere il sole è assicurato. Non bisogna rinunciare alla protezione solare. Il mare tranquillo in questi mesi rende il bagno molto piacevole. Chi si vuole accertare prima del tempo può controllare su internet. Semplicemente digitando in un motore di ricerca “tempo Sicilia” e si ha il tempo attuale sull’isola. Ottime tabelle climatiche e diagrammi mostrano il clima durante tutto l’anno. Basta scegliere la stagione ideale per la propria vacanza in Sicilia.