Vacanze Sicilia - Primavera in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


La primavera è una delle stagioni più belle in Sicilia. Le temperature si aggirano dai 20° ai 28°C e la pioggia è praticamente sparita. Il numero delle ore di luce aumenta ogni giorno e già in primavera si può prendere il sole. La primavera in Sicilia è perfetta per godersi la cultura e col bellissimo paesaggio della Sicilia. Le temperature piacevoli sono perfette per una romantica passeggiata in riva al mare, ma anche per scoprire la natura e il paesaggio dell’entroterra dell’isola. Anche le visite alle città di Palermo e Catania sono consigliate in questa stagione.

 

Chi desidera una vacanza riposante e conveniente, dovrebbe organizzarla tra gennaio e marzo. Grazie alle temperature miti e alle lunghe ore di luce al giorni di solito la primavera in Sicilia inizia già a gennaio. Di giorno le temperature a gennaio e febbraio superano anche i 20°C. I voli con la compagnia Ryanair in gennaio e febbraio sono molto convenienti. Chi prenota in anticipo può volare già a partire da 50 euro. Inoltre anche gli alloggi in questa stagione sono molto convenienti. Quindi chi desidera accaparrarsi un vero affare, dovrebbe informarsi su una casa vacanza in Sicilia per questo periodo. A partire da marzo si alzano i prezzi per una casa vacanza in Sicilia, nonostante le temperature siano le stesse che in febbraio. Prima di prenotare la casa vacanze bisogna però assicurarsi che ci sia anche il riscaldamento, perché c’è la possibilità che di notte le temperature scendano sotto i 10°C.

 

Proprio in primavera la natura in Sicilia mostra i suoi lati più belli. Tutto risplende di un verde carico. Gli alberi di limone e arancio cominciano piano a fiorire. Questo bellissimo spettacolo della natura lo potete provare sono in Sicilia a primavera. Prima della partenza ci si dovrebbe anche informare su tempo in Sicilia. Al giorno d’oggi internet offre le previsioni del tempo più attuali. Molti siti internet offrono le previsioni del tempo per i successivi 14 giorni, che però nella maggioranza dei casi non sono affidabili al 100%. Poiché la Sicilia detiene il record di sole in Europa, non dovrebbe essere necessario preoccuparsi per il tempo.

 

Le case vacanze più amate si trovano direttamente sul mare. Chi desidera una casa vacanze in Sicilia sul mare, deve affrettarsi a prenotare anche nella bassa stagione, in quanto gli appartamenti convenienti e belli vengono prenotati molto velocemente. Inoltre bisogna fare attenzione ai collegamenti con il paese. La maggior parte dei paesi in Sicilia hanno una rete di bus o addirittura ferroviaria. L’aeroporto dovrebbe essere nelle vicinanze, in modo che la vacanza possa subito avere inizio.

 

Quindi chi desidera pace e temperature miti già in febbraio deve informarsi per una vacanza in Sicilia. Il voli più economici sono offerti da Ryanair. Ma anche la compagnia aerea Air Berlin offre sconti su molti voli per Palermo. La casa vacanze che fa per voi si prenota presto su internet. Fate sempre attenzione che tutte le spese e la pulizia finale siano incluse nella tariffa settimanale, così che non ci siano più ostacoli per la vostra vacanza in Sicilia.