Vacanze Sicilia - Auto a noleggio in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Chi desidera scoprire tutta l’isola della Sicilia con le sue particolarità dovrebbe procurarsi un’auto a noleggio. La Sicilia ha molto da offrire e non bisognerebbe farsi scappare nulla, Il tempo degli alti costi dell’auto a noleggio è per fortuna passato in Sicilia. I tutti gli aeroporti internazionali di Palermo, Trapani e Catania si ottengono auto a noleggio a condizioni molto convenienti e con assicurazione completa. D’estate è meglio optare per un’auto con climatizzatore che rende il viaggio più piacevole. Anche in internet si possono trovare offerte molto vantaggiose di diverse aziende di autonoleggio. Si deve sempre far attenzione che l’assicurazione copra tutti i danni. Le agenzie più economiche offrono auto a soli 20 euro al giorno. Questo è addirittura più conveniente che usare i mezzi pubblici ed il vantaggio è che non bisogna attenersi agli orari di partenza e ci si può così organizzare il tempo liberamente. Proprio la libertà di gestire il tempo è molto importante in vacanza, e 20 euro al giorno non sono la fine del mondo. La ragione principale resta che con un’auto a noleggio si può visitare tutta l’isola e passare una vacanza indimenticabile.

 

Quindi per una vacanza perfetta in Sicilia ci vuole un’auto a noleggio. Ma anchealla voce alloggi la Sicilia offre molte possibilità. La maggioranza predilige una casa vacanza in Sicilia. La casa vacanze è una delle alternative più convenienti e anche la più bella, in quanto si può sperimentare la Sicilia da vicino e non si è isolati dal mondo esterno, come succede di solito con i viaggi organizzati. Chi cerca un appartamento per le vacanze in Sicilia può semplicemente ricercare su internet, e qui può trovare case vacanze in Sicilia per tutte le fasce di prezzo. Se si decide di prender anche un’auto a noleggio bisogna anche fare attenzione che nelle vicinanze ci siano anche parcheggi gratuiti, in modo da non dover passare la vacanza a cercare parcheggio.

 

Quindi un viaggio in Sicilia deve essere ben organizzato e prenotato con sufficiente anticipo, in modo da poter ottenete prezzi più convenienti sul volo. Ma anche per quanto riguarda l’auto a noleggio è possibile ottenere prezzi ribassati prenotando con largo anticipo. Certo bisogna procurarsi anche delle cartine e delle mappe della Sicilia. Ma anche in Sicilia al giorno d’oggi si viaggia grazie al navigatore satellitare. Sarebbe meglio portare il navigatore da casa, in quanto il noleggio di questo ha costi molto alti.

 

Gli autonoleggi offrono una vasta scelta di modelli. Siccome nella maggior parte delle città e dei paesi della Sicilia le strade sono piuttosto strette, è meglio preferire un’auto più piccola. Certo a causa del caldo bisogna fare attenzione ai confort offerti dall’auto. Nei mesi estivi ci vuole assolutamente un climatizzatore. La cosa migliore è informarsi prima sul tempo in Sicilia e decidere di conseguenza. Guidare con l’aria condizionata è semplicemente più piacevole, con temperature sopra i 30°C. Quindi con o senza aria condizionata, un viaggio in Sicilia merita sicuramente e offre un gran numero di bellezze da scoprire.