Vacanze Sicilia - Mete di viaggio in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


La Sicilia ha alcune bellezze naturali e luoghi paesaggistici di rilievo che attirano tutti gli amanti della natura. Chi visita il clima mediterraneo della Sicilia, di solito vuole esplorare le bellissime baie e spiagge della Sicilia. In tutta la Sicilia sono stati istituiti diversi parchi naturali a protezione delle baie e della fauna.

 

I parchi e le altre bellezze naturali si possono raggiungere più facilmente in auto. Ci sono anche i mezzi pubblici o gite organizzate nei parchi che si possono prenotare. In tutti i parchi nazionali ci sono dei percorsi prestabiliti per raggiungere le baie, che anche in rispetto della natura dovrebbero essere seguiti. Nel fine settimana i parchi naturali vengo usati volentieri anche dagli abitanti locali che visitano il parco per una gita nella natura. I costi d’entrata sono molto bassi in confronto ai prezzi europei, e bisogna sempre ricordare che si tratta della salvaguardia della natura. I parchi nazionali marini appartengono ai più belli e ai più visitati parchi della Sicilia. Le molte bellissime insenature e le diverse specie di pesci rendono questi parchi molto ambiti per chi ama le immersioni o fare snorkeling. I siciliani amano queste baie bellissime dall’acqua cristallina e le popolano soprattutto nel fine settimana.

 

L’isola della Sicilia offre per ogni visitatore qualcosa di speciale. Tutto è favorevole perché per cominciare si trascorra un po’ di tempo a rilassarsi in spiaggia, poiché dopo una fase di ambientamento e più facile andare alla scoperta della bellissima isola mediterranea. Soprattutto in estate con le temperature molto alte ci vuole un po’ di tempo prima di abituarsi al clima. Per chi non ama il clima così caldo e secco è consigliabile viaggiare in Sicilia in autunno o inverno. Il tempo in Sicilia offre in ogni stagione qualcosa di particolare per ogni tipo di vacanza. Nei mesi estivi la Sicilia attira tutti gli appassionati di spiaggia e di mare. Le infrastrutture e gli stabilimenti balneari sono attrezzati per il turismo. Qui ci sono molti locali siciliani ma si trova anche la cucina internazionale, la maggior parte delle persone parla inglese e spesso tedesco, e dopo il primo periodo di ambientamento si è pronti per andare a scoprire l’isola e per organizzare escursioni da fare in giornata.

 

Poiché l’isola Sicilia è una delle più belle del mondo ed è visitata da moltissimi turisti bisogna fare presto a trovare un alloggio nel luogo desiderato per la vacanza. Molte case vacanze vengono offerte per tutte le fasce di prezzo. Si dovrebbe considerare bene tutte le proposte e poi scegliere quella che fa per voi. Chi cerca una casa vacanza in Sicilia sul mare e nelle vicinanze dell’aeroporto deve organizzare la sua vacanza in anticipo, poiché non solo il costo dei voli raddoppia nel giro di pochi mesi, ma anche le case vacanze più amate vengono presto prenotate. Alla fine di una vacanza in Sicilia si dovrebbe anche visitare Palermo. Proprio gli ultimi giorni della vacanza sono i più adatti per fare un giro tra i negozi. I pezzo forte della visita è il mercato del pesce. Inoltre ci sono numerosi palazzi e chiese, come anche il teatro e il porto di Palermo e appartengono alle attrazioni più importanti della città. Quindi chi desidera portare a casa anche un po’ di cultura e non solo foto delle meravigliose spiagge e baie, deve alla fine della vacanza assolutamente concedersi una visita a Palermo ed assaporare la cultura e le emozioni della Sicilia.