Vacanze Sicilia - Giro della Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Bellissimo tour della Sicilia. Chi vuole davvero scoprire la Sicilia dovrebbe optare per un tour dell’isola. Chi non desidera portarsi la propria auto può noleggiare all’aeroporto siciliano un’auto per prezzi molto contenuti. Un’auto a noleggio con assicurazione completa costa circa 20 euro al giorno. Le maggiori compagnie di autonoleggio si trovano presso gli aeroporti di Palermo e Trapani. In aggiunta si dovrebbe noleggiare anche un navigatore satellitare, oppure portarlo da casa. Certamente si può viaggiare anche con le tradizionali cartine stradali e mappe. Un navigatore rende però il tour della Sicilia molto più semplice. In internet si trovano a sufficienza informazioni sulle cose da vedere e sulle maggiori attrazioni. La cosa migliore è dividere il giro della Sicilia in due tappe. Molti visitatori che desiderano visitare tutta la Sicilia scelgono due tappe: la Sicilia occidentale e la Sicilia orientale.

 

Per prima cosa si sceglie la casa vacanze in Sicilia a ovest della Sicilia. Le provincie di Palermo e Trapani sono le più indicate, poiché sono direttamente sul mare e offrono molte cose da vedere. Ma anche i due grandi aeroporto attirano molti turisti in quest’area. L’aeroporto di Trapani viene collegato dalla compagnia aerea Ryanair, la più economica che collega la Germania con la Sicilia. Non appena si trova una casa vacanza in Sicilia nella parte occidentale, si possono pianificare le escursioni da fare in giornata. Le gite in giornata non dovrebbero superare i 100 km, altrimenti non è possibile rilassarsi in vacanza. Quando si sono organizzate tutte le gite, si può ora cercare la casa vacanze nella parte orientale. La maggior parte delle case vacanze in Sicilia si trova nei pressi di Catania o Taormina. Molte compagnie aeree tedesche volano sull’aeroporto di Catania. Anche in questo caso bisogna identificare le gite da fare in giornata. La maggior parte dei visitatori organizza così il proprio tour della Sicilia, ovvero prenotando due case vacanze senza dover passare troppo tempo in auto.

 

Nella scelta della casa vacanza in Sicilia bisogna accertarsi che essa sia ben collegata con l’autostrada, in modo che il viaggio per visitare le attrattive principali non duri troppo a lungo. Certamente la casa vacanze deve anche essere vicina al mare e alla spiaggia. Molte case vacanze in Sicilia si affacciano direttamente sul mare e offrono una vista fantastica sull’azzurro del mare. Le migliori case vacanze in Sicilia hanno inoltre un terrazzo dal quale si può vedere direttamente il mare.

 

Il tempo in Sicilia è belle tutto l’anno, tuttavia nei mesi invernali ci possono essere giorni più freddi e piovoso. Per il tour della Sicilia bisogna mettere in conto anche questo e organizzare il viaggio di conseguenza. Ci predilige il mare e la spiaggia dovrebbe prenotare il suo viaggio nei mesi che vanno da maggio a ottobre. I visitatori che prediligono la cultura e l’arte possono invece viaggiare in Sicilia per tutto l’anno. Per visitare il bellissimo paesaggio siciliano della Sicilia la stagione migliore è la primavera. Il tempo in Sicilia offre per ognuno qualcosa di speciale. Basta solo organizzarsi per tempo e decidere cosa si vuole fare e vedere anche in base al tempo.