Vacanze Sicilia - Sicilia, sole, spiaggia e immersioni

Una splendida vacanza in Sicilia


Nelle immediate vicinanze di San Vito lo Capo in Sicilia ci sono molti posti per fare delle immersioni, nei quali si possono osservare molti pesci. Il pezzo forte sono i grandi banchi di tonni ma anche i più rari pescespada. Le acque ricche di pesci sono delle aree protette che vengono sorvegliate anche da terra. Nell’acqua trasparente ci si diverte già dalla prima immersione. Non è quindi una sorpresa che sulla spiaggia di San Vito lo Capo ci siano numerose scuole di sub e escursioni subacquee guidate. Si può usare la propria barca oppure noleggiarne per raggiungere una delle molte aree di immersione di San Vito. Poiché qui non si tratta di zone subacquee di massa, questa zona si adatta anche a sub esperti. A protezione delle barriere coralline naturali sono state installate delle boe colorate, alle quali si possono attraccare le barche. La vista subacquea in estate nei mesi da giugno a settembre raggiunge dai 15 ai 25 metri. La stagione ideale per le immersioni è l’estate, poiché in questo periodo l’acqua è più calda e il mare più calmo. Le temperature in estate raggiungono i 30°C in media. Dati più precisi sul meteo in Sicilia si trovano utilizzano il motore di ricerca Google.

 

La spiaggia di San Vito lo Capo in Sicilia: sulla grande spiaggia di sabbia bianca di San Vito trovano posto molti ristoranti, bar e alloggi. Si possono trovare qui anche private case vacanze. Gli appartamenti un po’ più cari sono sulla spiaggia e si affacciano direttamente sul mare. I più convenienti sono nel centro della città. Una casa vacanza in Sicilia è facile da trovare. La cosa migliore e scorrere le offerte in rete, che di solito sono più convenienti che nelle agenzie di viaggi. La spiaggia offre tutto quello che serve per una perfetta vacanza al mare. Ombrelloni e sdraio possono essere affittati a poco prezzo. Ma anche sport acquatici possono essere prenotati direttamente in Spiaggia. Una banana-boot, sci d’acqua o un’uscita in pedalò sono alcune delle chicche che possono essere prenotate in spiaggia.

 

San Vito è molto famosa tra i sub principianti, e per questo ogni anno molti sub principianti vengono attirati in questa zona. Quasi in nessun altro luogo si può imparare ad immergersi ad un prezzo così conveniente e direttamente vicino alla spiaggia. Si devono in aggiunta calcolare i prezzi convenienti delle case vacanze e per il vitto. Anche per lo snorkeling San Vito lo Capo è il luogo ideale. Soprattutto sulla costa occidentale per molti turisti lo snorkeling è d’obbligo. Praticando snorkeling qui si possono ammirare una quantità di pesci e conchiglie. Poiché in questa regione non si sentono quasi le maree, si può nuotare ed immergersi in tranquillità per tutto il giorno.

 

La stagione migliore è dalla fine di aprile fino alla fine di ottobre. Qui ci si può davvero rilassare dopo una stancante immersione. I molti ristoranti offrono un menù di mezzogiorno a prezzi economici, molto amati sia dai turisti che dalla gente del posto. Per rinfrescarsi molti bar offrono del delizioso gelato artigianale. Questo non è da farselo scappare, i sapori sono unici. Alla sera si può terminare la giornata in un bel ristorante di pesce, oppure ci si può concedere un bel bicchiere di vino rosso sul terrazzo della propria casa vacanze. Chi ama fare immersioni o snorkeling deve assolutamente fare una visita a San Vito lo Capo in Sicilia.