Vacanze Sicilia - Vacanza in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Una delle più belle isole del Mediterraneo è l’isola italiana della Sicilia. Non è solo la più grande isola del Mediterraneo ma è anche l’isola con il maggior numero di ore di sole in Europa. La Sicilia diventa sempre più interessante per il turismo. Quello che si può trovare in Sicilia è unico e non si trova in nessun’altra isola del Mediterraneo. Non sono solo le fantastiche spiagge e la bellissima natura a rendere la Sicilia così ambita. Per una bella e riposante vacanza in Sicilia ci vuole anche l’appartamento per le vacanze adatto.

 

Le case vacanze in Sicilia sono quelle più prenotate tra tutti gli altri tipi di alloggio. Una casa vacanza in Sicilia è, a differenza di una classica stanza d’albergo, molto più economica e più confortevole. Inoltre in una casa vacanze in Sicilia si può provare la vita della città da vicino. Qui si abita in mezzo agli ospitali Siciliani e si possono osservare nelle loro faccende quotidiane. Chi quindi organizza una vacanza in Sicilia ha una grande scelta di appartamenti per le vacanze. Cosa sarebbe una vacanza in Sicilia senza il mare, sole e la spiaggia. La Sicilia è famosa per le lunghe spiagge bianche e per l’acqua cristallina. Chi cerca spiagge bellissime e acqua cristallina in Sicilia è nel posto giusto. La Sicilia ha molte zone bellissime dove poter trascorrere una bella e rilassante vacanza al mare. Alle zone più belle appartengono le aree di Palermo e Trapani. In queste due provincie siciliane si trovano le spiagge e le baie più belle di tutta la Sicilia. Tra le più famose ci sono le spiagge di San Vito lo Capo, Lo Zingaro e la spiaggia di Palermo (Mondello).

 

Entrambe le provincie di Palermo e Trapani dispongono di un aeroporto internazionale. L’aeroporto di Palermo è collegato da molte compagnie aeree tedesche e internazionali. Tra le più importanti compagnie aeree tedesche ci sono Air Berlin e Tuifly. L’aeroporto di Trapani è un po’ più piccolo, ma è collegato grazie alla compagnia Ryanair a quasi tutti gli aeroporti europei più importanti, ed è per questo diventato molto conosciuto. La compagnia Ryanair è la più economica che dalla Germania vola in Sicilia.

 

Il clima giusto per un’ideale vacanza al mare in Sicilia. Chi predilige alte temperature e sole splendente deve visitare la Sicilia nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto. Questi mesi sono i più caldi in Sicilia. Il tempo in Sicilia è bello tutto l’anno. I mesi di novembre, dicembre e gennaio sono i più freddi dell’anno. Ma anche in questi mesi le temperature possono raggiungere i 20°C. Ma chi arriva in Sicilia per una vera vacanza in spiaggia dovrebbe scegliere i mesi più caldi, in cui anche la temperatura dell’acqua è piacevolmente calda. In molti siti internet si trovano tabelle climatiche con dati precisi sulla temperatura in Sicilia e di solito anche sulla temperatura dell’acqua. Una vacanza in Sicilia è ideale per tutti. E anche qui vale la regola per cui prenotando in anticipo si trovano i voli e le case vacanze più economiche, poiché i voli verso Palermo e Trapani diventano ogni giorno più cari. Per questo bisogna prenotare la propria vacanza in Sicilia con largo anticipo, in modo da trovare voli a meno di 70 euro andata e ritorno.