Vacanze Sicilia - Sport in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Quali sport vengono praticati dai siciliani? Questa domanda è tra le più semplici che si possano fare. Ovviamente il calcio è uno degli sport più amati. La Sicilia è entrata con le due squadre Palermo e Catania in serie A. Il calcio è già da anni uno sport nazionale siciliano. Le partite si svolgono ogni domenica e sabato sera da settembre a giugno, e attirano migliaia di tifosi nei piccoli o grandi stadi. Il campionato mondiale del 1990 fu una grande festa per i siciliani, nonostante la loro squadra non sia riuscita ad ottenere la coppa. Tutta la Sicilia aspetta con ansia i prossimi giochi che verranno giocati qui.

 

La Sicilia offre oltre al calco anche altre attività sportive. La vela è sempre più popolare in Sicilia. Tutti quelli che possiedono un permesso di vela possono utilizzare il porto anche per piccoli yacht con una tassa. Chi però desidera navigare solo per un giorno può noleggiare una delle molte barche a vela. Ci sono molti tipi di barche a vela. Dalle piccole barchette a vela ai grandi catamarani. Chi organizza la vacanza con più amici può informarsi sugli affitti dei catamarani. Si può affittare un catamarano per più giorni ed effettuare un piccolo tour della Sicilia. Il catamarano offre diversi posti letto e viene noleggiano anche da skipper esperti. Un tour della Sicilia così è il vero pezzo forte della vacanza in Sicilia.

 

Molti proprietari di case vacanze in Sicilia vi aiutano volentieri a trovare le attività sportive nella zona, se desiderate una vacanza attiva. Vi aiuteranno anche a organizzare un giro in barca. Il vantaggio di una casa vacanze in Sicilia è che di solito è a conduzione familiare e che avrete così qualcuno a cui rivolgere tutte le domande. Chi vuole trovare una bella casa vacanza in Sicilia può confrontare le offerte su internet e controllare direttamente la disponibilità. La cosa migliore sono i siti internet provvisti di foto dell’appartamento e che mostrino anche la zona e i dintorni. Prima di prenotare bisogna controllare anche l’indirizzo per ottenere maggiori informazioni su chi offre la casa.

 

Una casa vacanze diventa bella quando si ha l’impressione di essere in vacanza. Nella scelta di un appartamento bisogna anche pensare a quali sono le cose a cui si da importanza. Molti visitatori desiderano un balcone o una terrazza. Prima di prenotare bisogna accertarsi che questo ci sia. Per una bella vacanza ci vuole un balcone per fare colazione con la meravigliosa vista sul mare. Chi non vorrebbe poter ammirare direttamente dalla casa vacanze il mare e godersi i fantastico tempo in Sicilia. Per li appassionati di abbronzatura vale la pena affittare un appartamento con una grande terrazza, dove potersi rilassare su uno sdraio e abbronzarsi. Poiché il tempo in Sicilia è bello tutto l’anno, vale la pena affittare una casa con il balcone tutto l’anno. Certo che in inverno il tempo è più fresco, ma il tempo non cambia una vista meravigliosa e una fantastica vista sul mare ci deve proprio essere in una vacanza in Sicilia.