Vacanze Sicilia - Il tempo in Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


La Sicilia e il tempo in Sicilia sono qualcosa di speciale. La Sicilia è un’isola mediterranea in Europa. La Sicilia è anche la più grande isola del Mediterraneo. Poiché la Sicilia subisce molto la vicinanza del continente africano, ha un clima molto diverso dal resto d’Italia. In primavera e autunno fa molto caldo in Sicilia. D’estate fa caldissimo con temperature sopra i 30°C. In inverno si hanno in Sicilia le temperature più basse, che però non scendono sotto i 12°C e a mezzogiorno possono raggiungere anche i 20°C. Il tempo in Sicilia è unico in tutta Europa e per questo molti turisti da tutto il mondo sono attirati qui, poiché solo qui si ha la garanzia del sole e non solo perché la Sicilia detiene il record di sole in Europa. Chi non vuole aspettare di vedere le previsioni del tempo ma vuole comunque prenotare le vacanze al mare in Sicilia, può farlo senza pensieri nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. In questi mesi infatti le temperature sono costanti e quindi ideali per una vacanza al mare in Sicilia.

 

L’alternativa ad una stanza d’albergo è una casa vacanze in Sicilia. Sulla costa siciliana si trovano tanti bei paesini di pescatori, che hanno sempre una spiaggia e un lungomare. Poichè fortunatamente queste zono sono risparmiate dal turismo di massa, non si trovano grandi costruzioni alberghieri o cosa simile. Chi vuole trascorrere qui una bella e rilassante vacanza ha una vasta scelta di case vacanze. Ci sono case vacanze per tutte le tasche. Le case vacanze con vista sul mare sono di solito un po’ più care, ma si ha una meravigliosa vista sul mare e si può raggiungere la spiaggia comodamente a piedi. Inoltre i confort che offrono le case vacanze sono molto diversi. Chi è interessato a una casa vacanza in Sicilia deve confrontare con largo anticipo gli appartamenti e dove sono situate le case. Ovviamente le case vacanze migliori vengono prenotate per prime.

 

Prima però di preoccuparsi dell’appartamento si deve scegliere bene dove si vuole trascorrere la vacanza in Sicilia. LA Sicilia, la più grande isola del mediterraneo, offre una grande varietà di zone che si adattano a diversi tipi di vacanza. Tutti quelli che prediligono la vacanza in spiaggia dovrebbero scegliere una zona direttamente sul mare. Chi invece visita la Sicilia per godere della natura e della cultura può trovare qualcosa di carino anche nell’entroterra. La maggior parte prediligono le provincie di Palermo e Trapani, che offrono molte attrazioni. Dalla spiaggia ei bellissimi parchi naturali fino agli antichi templi e chiese.

 

Chi desidera trascorrere la propria vacanza in Sicilia vicino a Palermo, può volare direttamente dalla Germania a Palermo. Per tutti quelli che preferiscono la provincia di Trapani, possono volare direttamente all’aeroporto di Trapani. Le provincie di Trapani e Palermo sono l’una vicina all’altra. Poiché la compagnia aerea Ryanair offre i voli più economici verso Trapani rispetto a Air Berlin su Palermo, molti volano a Trapani si spostano poi da lì verso Palermo. I due aeroporti distano circa 100 km.