Vacanze Sicilia - La meravigliosa Sicilia

Una splendida vacanza in Sicilia


Spiagge con le palme e sole garantito, colline coperte da vigneti e templi antichi attirano anche nei piovosi mesi invernali migliaia di turisti nella bellissima Sicilia. Si godono la variegata cucina mediterranea siciliana, sentieri rilassanti, il divertimento delle diverse attività sportive dal surf all’arrampicata sulle scogliere. Per molti è il primo viaggio in Sicilia, altri vengono di anno in anno per sfuggire allo stress della vita quotidiana. Le case vacanze tradizionali in stile mediterraneo, affacciate sul mare, vengono offerte in ogni paese e sono tra gli alloggi più economici dell’isola. Nelle confortevoli case vacanze in Sicilia ci si può davvero rilassare. Una efficiente rete di bus e treni facilita il viaggio in tutta l’isola. Ma anche con la propria auto o con un’auto a noleggio si possono esplorare senza problemi tutte le spiagge più belle e le attrazioni della Sicilia. Anche gli italiani del nord amano molto l’isola e ci tronano ogni anno con emozioni sempre nuove. Una bella casa vacanze in Sicilia si trova facilmente su internet. Basta digitare su Google “casa vacanza Sicilia” e si avrà una lista di tutte le offerte di appartamenti per le vacanze in Sicilia.

 

Le spiagge fantastiche sono la più grande attrazione della Sicilia. Una casa vacanze affacciata sul mare e gustare il cibo siciliano. L’atmosfera rilassata e l’ospitalità invitano il visitatore a fermarsi in Sicilia per più settimane. Le aree di Palermo e Trapani con le loro spiagge bellissime sono le più belle della regione e questo tutto l’anno e in ogni stagione. Chi cerca una vacanza riposante e desidera godere della vita in Sicilia deve assolutamente pernottare in una delle case vacanze in Sicilia. Qui si può provare l’autenticità della Sicilia e si entra molto facilmente in contatto con le persone del luogo.

 

Per tutti gli amanti della natura la Sicilia offre diverse riserve naturali. Per fare snorkeling e immersioni le riserve naturali sono d’obbligo. L’acqua pulita e cristallina e le piccole barriere coralline con tutte le specie di pesci non invitano a fare altro. Nel versante occidentale della Sicilia si estendono le spiagge di sabbia bianca, attorniato da un paesaggio meraviglioso che lasciano a bocca aperta anche i turisti più scettici. Ma anche i turisti in cerca di relax trovano la soddisfazione in Sicilia. Offerte per il wellness si trovano in molti paesini della Sicilia. Per le vacanze in spiaggia la Sicilia ha molto da offrire. Nella provincia di Palermo si trovano molte spiagge bellissime. I mesi estivi sono tra i più belli in Sicilia. Il tempo in Sicilia ad agosto è molto caldo e di pioggia non se ne parla proprio. D’estata il sole è garantito e di solito non piove mai. Il paesino Trappeto, posto sul mare, ogni anno attira molte famiglie e coppie amanti della natura. Molti tedeschi amano questo piccolo paesino di pescatori sul mare. Qui trovano la loro vacanza ideale. Bellissime spiagge che invitano a prendere il sole ma anche bellissimi paesaggi dove fare lunghe passeggiate romantiche.

 

Per molti visitatori il capoluogo Palermo è una grande attrazione. Tutto l’anno giungono qui turisti da tutto il mondo per ammirare le bellezze di Palermo. Palermo offre moltissimi alloggi, ristoranti e divertimenti come anche un’intensa vita notturna. Vale sicuramente la pena di visitarla. Le bellissime chiese sono una delle tante cose da ammirare.