Mondello in Sicilia

 

 

Il piccolo paesino di pescatori di Mondello veniva scelto nel XX secolo dai ricchi palermitani come residenza estiva. Oggi è uno dei più amati luoghi balneari dei palermitani. Nei mesi estivi il paesino di pescatori è irriconoscibile. Ogni patito di spiaggia e abbronzatura si ritrova qui.

 

Anche la vita notturna di Mondello, situato a 12 km a nord del centro di Palermo, è molto amata dai palermitani. Si trovano qui molti bar e grandi discoteche e locali.

 

La spiaggia sabbiosa lunga 2 km è piena di cabine a pagamento, che lasciano poco spazio alla spiaggia libera. Nonostante il costo per un ombrellone o una cabina sia decisamente alto, questi sono quasi sempre al completo.

 

In una visita a Palermo in ogni caso non bisognerebbe perdersi la divertente Mondello, per farsi un’idea dei molti bar, caffetterie e chioschi sulla piazza. La musica alta delle discoteche e gente allegra girano per le strade. La vita notturna dei palermitani si trova infatti qui e non nel centro di Palermo.

 

Dal 2001 ogni anno in maggio si celebra qui il “World Festival on the Beach”, con le sue gare di diversi sport acquatici, beach volley e un ricco programma musicale.